Fare sport aiuta le donne in gravidanza!

Le donne che durante la gravidanza fanno esercizio fisico regolarmente non corrono il rischio di partorire prima del termine più di quelle che non fanno alcun esercizio fisico.

Esse, invece, riducono, rispetto alle altre, le probabilità di essere costrette a ricorrere al parto cesareo.

Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Thomas Jefferson University di Philadelphia, negli Stati Uniti, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica American Journal of Obstetrics and Gynecology.

Gli scienziati hanno studiato l’andamento della gestazione e del parto di un gruppo di duemila donne, abituate a fare, in media, un’ora di esercizio fisico tre volte alla settimana. I dati così raccolti sono poi stati messi a confronto con quelli ricavati da un altro gruppo di donne che, invece, in gravidanza, non avevano praticato alcuna attività fisica.

  • Gli scienziati hanno così scoperto che fra le donne che si erano allenate regolarmente non si registravano aumenti delle nascite premature.

Inoltre hanno rilevato che, al momento del parto, mentre fra le donne che non avevano fatto esercizio fisico il ricorso al parto cesareo avveniva nel 22 per cento dei casi, fra le donne più allenate questa eventualità era meno frequente, e riguardava il 17 per cento delle partorienti.

Infine, le donne che facevano esercizio durante la gravidanza avevano un ulteriore vantaggio: la pressione del loro sangue era, in media, più bassa rispetto a quella delle donne che non aveva svolto attività fisica.

 

Fonte: Di Più, 29/08/16

Ferrieswheel Story Premaman Leggins 3/4 Donna Maternità Pantaloni Sottogonna Pantaloncini Gravidanza
€14,99 € – 26,69 (Prime)
Acquistali su Amazon a questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *