Sapevi che l’osteopatia è nata in America?

Risultati immagini per osteopatia

A differenza di quanto si possa pensare l’osteopatia non è nata in oriente, ma in America, ad opera del medico Andrew Taylor Still.

  • In un’epoca conservatrice come il tardo Ottocento, the Old Doctor — così era chiamato A.T. Still — venne ostacolato in tutti i modi nel diffondere le sue terapie manipolative come metodo di cura. I contrari a questa forma terapeutica erano la maggioranza.

Solo dopo anni di pratica e di risultati positivi, Still riuscì a convincere la gente della reale utilità dell’osteopatia e a lui si riconosce non solo il merito di averla scoperta, ma soprattutto di aver perseverato e sviluppato i principi e le pratiche di tale arte medica, facendone un vero e proprio sistema curativo autonomo.

 

Fonte: tratto da un articolo di Barbara Bernardini su Nuovo Consumo, novembre 2016

Bellezza & Benessere

2 pensieri su “Sapevi che l’osteopatia è nata in America?

  1. Salve a tutti,
    spero di fare cosa gradita proponendo una risorsa che approfondisce – fra le altre professioni – quella dell’osteopata, aiutando a capire se è un dottore, cosa fa, di cosa si occupa.

    La risorsa offre link di approfondimento, informazioni su come diventare osteopata, la previsione occupazionale e lo stipendio medio.

    Qui le info sull’ osteopata: wecanjob.it/archivio2_osteopata_0_150.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us