Dormire bene abbassa la pressione del sangue

7220-rimedi-naturali-per-l-insonnia-jpg-preview-defaultDormire regolarmente per otto ore ogni notte è un ottimo metodo per abbassare la pressione del sangue.

Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Mayo Clinic di Baltimora, negli Stati Uniti e presentata a San Diego nel corso del congresso dell’associazione americana dei cardiologi.

  • Gli esperti hanno studiato gli effetti della mancanza di sonno su otto persone, dai 19 ai 36 anni.

Dopo avere esaminato per qualche giorno il normale sonno dei pazienti, gli esperti hanno chiesto a quattro di loro di dormire per quattro ore per notte per una settimana, agli altri quattro di riposare per otto ore.

Al termine dello studio, gli esperti hanno misurato la pressione del sangue dei pazienti: hanno così scoperto che in coloro i quali dormono poco la pressione del sangue è, in media, di dieci punti più alta rispetto alle persone che dormono abbastanza.

Non solo: nelle persone che dormono poco anche la frequenza cardiaca, cioè la velocità del battito del cuore, è più rapida.

 

Fonte: Di Più, 20 aprile 2015

 

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il CD Audio: Dormire Bene. Buona Notte (Addormentati in buona salute) – di Roy Martina (leggi le recensioni)

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us