Fragole come ‘aspirine’

Risultati immagini per fragole come aspirineLe fragole sono preziosissime alleate del sangue e del cuore, contengono polifenoli che difendono l’organismo dall’attacco dei radicali liberi, contrastano il colesterolo cattivo e mantengono in efficienza l’apparato cardiocircolatorio.

Il sangue trae vantaggio anche dalla presenza dell’acido folico (vitamina B9), determinante per l’emoglobina (indispensabile per la formazione di globuli rossi).

Importantissima anche la proprietà anticoagulante delle fragole: come l’aspirina o la cardio-aspirina, questo frutto fluidifica il sangue e garantisce maggiore elasticità alle arterie.

Inoltre, regolarizza la pressione e, come detto, agisce sui livelli di colesterolo; nell’insieme le fragole rendono più facile il lavoro del nostro cuore.

Non è un caso, del resto, che già il naturalista svedese Linneo, medico ed erborista, definisse la fragola «un bene di Dio».

Fonte: Mille Sapori, aprile 2016

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia l’ebook: Il principe dei botanici. Una panoramica della vita, degli studi e delle intuizioni di Carlo Linneo

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *