Capelli: maschere e impacchi per purificarli!

Capelli: maschere e impacchi per purificarli!
Purificate il cuoio capelluto (estratto di un servizio molto più ampio su Viversani e belli)…

Come la pelle, anche il cuoio capelluto accumula tossine e impurità che gli tolgono ossigeno, limitano il nutrimento dei bulbi e compromettono forza e vitalità della chioma. Ci vuole uno dei tanti scrub specifici oggi in commercio: si massaggiano solo dopo aver bagnato la testa, altrimenti risultano troppo aggressivi, con pressioni rotatorie molto leggere dei polpastrelli e si eliminano prima solo con acqua tiepida, poi con lo shampoo.

Fate la maschera

Perché i capelli ne traggano il massimo beneficio, il segreto della maschera è procedere con calma. «Su capelli lavati con cura, si procede a stendere la crema in modo uniforme, ciocca per ciocca, dalla radice alle punte, con il solo aiuto delle dita, non del pettine» precisa Attardo. Poi si lascia in posa per almeno 10 minuti, meglio se avvolgendo la testa in un asciugamano caldo che fa penetrare i principi trattanti, si massaggia con un po’ di acqua tiepida e si procede a un risciacquo accurato.

Potenziate l’impacco

Si può aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle o di cocco alla maschera per capelli per renderla ancora più nutriente e rigenerante.

«Sempre con gli oli e i burri vegetali, si può preparare un impacco dalla forte valenza nutriente anche sulle ciocche più aride e spente: si mescola un cucchiaio di olio di cocco con uno di burro di karité e uno di gel di aloe e si applica sui capelli, massaggiandoli soprattutto sulle punte, che sono le più fragili», spiega la dottoressa Antonella Filippi, fitoterapeuta, esperta di cosmesi naturale.

  • L’ideale è lasciare agire l’impacco per tutta la giornata oppure farlo alla sera, tenerlo tutta la notte e lavare i capelli al mattino.
Più ordine nel beauty

Se resta ancora un po’ di tempo è l’occasione giusta per sistemare il beauty. Come? Buttando i prodotti che sono aperti da troppo tempo o che non si usano mai, controllando che le pinzette chiudano bene, altrimenti non fanno il lavoro come dovrebbero, pulendo i temperamatite dai residui oleosi. 

Senza dimenticare una lavata a spazzole, pettini, pennelli per il trucco e spugnette per il viso. 

 

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Alberta Mascherpa, con la consulenza di Johanna Akimova, beauty facialist a Milano, di Anna Fraschini, estetista a Piacenza, di Sebastiano Attardo, make up artist, consulente d’immagine e direttore di Fashion & Beauty a Milano, e di Antonella Filippi, fitoterapeuta, esperta di cosmesi naturale – tratto dallo speciale “Tutto in 1 giorno bellezza”; allegato a Viversani e Belli
Fonte immagine: https://www.nonsolobelle.it/alimentazione-corretta-per-avere-capelli-sani-e-luminosi.html

 

Kerastase Resistance Therapiste Maschera per Capelli – 200 ml
€27,89
Acquistala ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us