Maschera viso al carbone (per nutrire la pelle)!

Maschera viso al carbone (per nutrire la pelle)!

Maschera viso al carbone (per nutrire la pelle)!

Per renderle nere si può utilizzare il carbone vegetale, dalla decisa azione purificante: lo si acquista ormai facilmente su Internet oppure al supermercato, nel reparto integratori. Anche in questo caso sono comunque pochissimi gli ingredienti necessari a realizzare la maschera home made (fatta in casa).

Siete curiose? Ecco come prepararla

La Preparazione
  • circa 3 fogli di colla di pesce medio piccoli o 3 cucchiaini di gelatina in polvere (per la versione vegana si potranno usare 3 cucchiaini di agar agar)
  • 3 compresse di carbone vegetale
  • 2 cucchiai di latte, vaccino oppure vegetale

1)  Per preparare la maschera bisogna anzitutto tagliare la gelatina a pezzetti piccoli e metterla in ammollo per 5 minuti in una ciotola con acqua fredda. Nel frattempo occorre tritare il carbone vegetale fino a ridurlo in polvere sottile.

2) Quando la gelatina si è ammorbidita bisogna togliere dall’acqua e versarla in una ciotolina. Si procede quindi aggiungendo il latte bollente: è importante che sia molto caldo, altrimenti la gelatina non si scioglierà. Per velocizzare il procedimento si potrà mettere il composto nel forno a microonde per circa 20 secondi oppure farlo sciogliere a bagnomaria perché risulti perfettamente amalgamato.

3) A questo punto si aggiunge la polvere di carbone vegetale, che sarà necessario mescolare per un minuto fino a ottenere un composto denso e omogeneo.

4) Prima di applicare il prodotto sul viso è indispensabile aspettare che sia tiepido; sarà anche più denso, semplice da stendere… e non colerà!

Dose extra di nutrimento

Non solo il viso, ma anche i capelli nella stagione fredda necessitano di cure particolari: schiacciati da caschi, cappelli e berretti e stressati da styling aggressivi a colpi di phon e piastra possono facilmente risultare appiattiti, sfibrati e sciupati.

La buona notizia è che, anche in questo caso possiamo ricorrere a ricette home made – economiche e di semplicissima realizzazione – per regalare alla chioma una sferzata di energia.

Questa maschera ha un’ulteriore caratteristica che la rende particolarmente interessante: «Chiusa in un barattolo ermetico, si conserva fino a sei mesi», evidenzia Martina Rodini. «Quanto alla frequenza di applicazione, si consiglia un trattamento ogni 10-15 giorni».

 

Fonte: “Maschera viso al carbone (per nutrire la pelle)!”, una maschera ideata da Martina Rodini, naturopata – estratta da Vero Salute, 11/11/1018
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/illustrations/carbone-nero-buio-griglia-fuoco-5184949/

 

Il tempo passa, la tua bellezza resta!

Probabilmente credi di conoscere l’aloe, ma non l’hai mai vista in questa veste! infinite by Forever™ cura la tua bellezza sia dall’interno che dall’esterno, grazie alle formule rivoluzionarie pensate per idratare la pelle, attenuare rughe e microrughe e stimolare la produzione di collagene, per farti vedere e sentire meglio.

Un kit ha, al suo interno, quattro prodotti per la cura della tua pelle: un detergente idratante, un integratore di bellezza, un siero rassodante e una crema ristrutturante.

Costa solamente 204,45 €. Puoi pagarlo anche in tre comode rate senza interessi. Registrati su Forever e acquistalo ora da questo link.

 

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us