Un uovo al giorno non fa male alla salute…

Un uovo al giorno non fa male alla salute…

Un uovo al giorno magari non toglie il medico di torno, ma neanche lo fa accorrere.

L’ultimo apporto al dibattito sul consumo di uova arriva dai ricercatori canadesi del Population Health Research Institute (Phri) della McMaster University e dell’Hamilton Health Sciences, che, focalizzando l’attenzione sull’alimentazione, hanno passato in rassegna i dati provenienti da tre studi svolti in 50 Paesi su un totale di 177mila persone, di cui 146mila sane e 31 mila affette da malattie cardiovascolari.

  • I risultati, pubblicati sull’American Journal of Clinical Nutrition, hanno evidenziato che, come spiegato dalla ricercatrice Mahshid Dehghan, «l’assunzione moderata di uova, che è pari a un uovo al giorno per la maggior parte delle persone, non aumenta il rischio di malattie cardiovascolari o mortalità anche in coloro che hanno una storia familiare di malattie cardiovascolari o di diabete».

Neppure è stata rilevata alcuna associazione significativa tra consumo di uova e maggiori livelli di colesterolo nel sangue. Gli scienziati hanno, comunque, concluso che sarebbe più sicuro non superare il limite di un uovo al giorno.

 

Fonte: Ok Salute e Benessere, marzo 2020
Fonte immagine: https://cucina.fidelityhouse.eu/guide-e-consigli/come-pastorizzare-le-uova-224263.html

 

 




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *