Ridere e dimagrire…

Ore e ore di ginnastica per dimagrire e avere addominali invidiabili? No, basta ridere fragorosamente un’ora al giorno, fino a rotolarsi per terra, e il gioco è fatto, in modo divertente e senza sacrifici.

  • È quanto sostiene una ricerca britannica secondo la quale un’ora di risata energica farebbe addirittura bruciare 120 calorie, come una camminata veloce, col vantaggio che attiva anche i muscoli obliqui interni, quelli della «tartaruga», per intenderci.

A condurre lo studio, per il canale televisivo britannico Dave, è Helen Pilcher, biologa ma anche giornalista scientifica e comica, che si è basata sulla revisione di studi precedenti sulla risata.

  • Secondo la ricerca, la quantità di calorie che si può perdere dipende dall’intensità della risata: la più forte, urlata, che fa rotolare per terra, permette di bruciare fino a 120 calorie in un’ora; la risata di pancia può far consumare fino a 100 calorie all’ora; la risatina invece può far perdere solo 10 calorie all’ora.

Quindi una bella risata potrebbe aiutare a perdere peso e «scolpire» gli addominali senza sacrifici, stando seduti sul divano a guardare un programma comico in Tv, a patto però di non passare il tempo anche a mangiare snack.

 

Fonte: Ok Salute e Benessere, marzo 2016

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us