La colazione abbondante aiuta a dimagrire…

La colazione non solo è il pasto più importante della giornata per affrontare il lavoro o la scuola, ma aiuta anche a dimagrire.

È quanto dimostrato da uno studio israeliano della Tel Aviv University, presentato al meeting annuale dell’Endocrine Society di Chicago (Usa), dopo tre mesi di osservazione su 11 donne e 18 uomini con età media di 69 anni, affetti da obesità e diabete di tipo 2, divisi in due gruppi.

Al primo è stata fatta seguire la Bdiet, composta da una colazione sostanziosa, un pranzo di media entità e una cena leggera, e al secondo la 6Mdiet, con sei piccoli pasti al giorno, ma con lo stesso numero di calorie per entrambi i regimi alimentari.

Al termine del test i pazienti della Bdiet erano dimagriti di cinque chili, con una significativa riduzione del tasso di glucosio nel sangue evidente già dopo 74 giorni, mentre quelli della 6Mdiet erano ingrassati di 1,4 chili.

  • «L’ora del giorno – quando mangi e quanto frequentemente – è più importante di quello che ingerisci e di quante calorie assumi», ha spiegato l’autrice principale dello studio, Daniela Jakubowicz. «Il metabolismo del nostro corpo cambia durante il giorno: una fetta di pane consumata a colazione porta a una minore risposta glicemica e ingrassa di meno della stessa fetta di pane consumata la sera».

 

Fonte: Ok Salute e Benessere, maggio 2018

5 Cereali Croccanti per la Colazione
5 Cereali Croccanti per la Colazione
3,15 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *