Sport: cosa mangiare prima e dopo l’allenamento?

Sport: cosa mangiare prima e dopo l’allenamento?

Sport: cosa mangiare prima e dopo l’allenamento?

Se l’attività fisica viene svolta subito dopo il lavoro è necessario avere con sé uno spuntino adeguato da consumare circa un’ora prima dell’inizio dell’attività: nei momenti pre-sport, bisogna prevedere una fonte di glucidi semplici e una di glucidi complessi.

L’ideale potrebbe essere un frutto accompagnato da un pacchetto di cracker integrali o una fetta di pane integrale con marmellata.

  • Di fondamentale importanza è il post: bisognerebbe mangiare, entro 40-50 minuti dalla fine dell’attività, una fonte glucidica semplice, una complessa e un latticino.

Uno spuntino ideale potrebbe essere composto da un frullato di latte con frutta e 2-3 fette biscottate o un cubetto di formaggio con frutta e cracker.

 

Al link accanto trovi tantissimi altri articoli che parlano di sport.

 

Fonte: “Sport: cosa mangiare prima e dopo l’allenamento?” una risposta della dottoressa Federica Grandi, dietista al Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (Bg), tratta da Viversani e Belli, 17/01/20
Fonte immagine: Immagine vettoriale sport esercizi sagoma | Immagini vettoriali gratuiti (publicdomainvectors.org)

 

 

Pratichi sport?

Chi pratica attività fisica sportiva ha bisogno di sostegno anche nutrizionale per diminuire la sensazione di fatica, smaltire i radicali liberi prodotti dal lavoro muscolare e dall’aumentata respirazione (iperventilazione).

Preparati per l’allenamento con un massaggio riscaldante e goditi un massaggio rilassante dopo l’attività fisica. Un kit ha, al suo interno, ben sette prodotti diversi. Costa solamente 271,35 €. Puoi pagarlo anche in tre comode rate senza interessi. Registrati su Forever e acquistalo ora da questo link.

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us