Occhi gonfi? Ecco come rifarsi la faccia al mattino in 4 mosse!

 

Risultati immagini per occhi gonfi al risveglio

L’impatto con lo specchio al mattino può riservare brutte sorprese: occhi gonfi, viso arrossato e cute secca, sono infatti una costante dopo una notte di strapazzi, spesso rendono problematico l’impatto con il mondo esterno.

Come sempre, prevenire è meglio che curare ma, se il danno è ormai fatto, si può comunque tentare di arginare il problema con alcuni semplici rimedi naturali.

  • Risciacquare il viso con acqua tiepida, in quanto lo shock termico può risultare dannoso per la cute, consiglia Antonietta Lonati, specialista in dermatologia plastica ed estetica.

Per cancellare le borse sotto gli occhi, sono noti alcuni classici rimedi con il ghiaccio, molto efficace un massaggio naturale, da praticare con i polpastrelli della mano e, una maschera preparata con miele e limone.

Al fianco degli interventi diretti sulla pelle, è importante ricordare di bere molta acqua in modo da reidratare l’organismo dai liquidi persi e concedersi una colazione a base di miele, che aiuta a eliminare le tossine accumulate nel corso delle ultime ore.

 

Fonte: La Nazione, 18 maggio 2013

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: 300 e più rimedi naturali (20 recensioni a 5 stelle su Amazon)

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us