L’aglio frena il colesterolo…
L’aglio abbatte il colesterolo nel sangue…
Virtù
- Considerato il re delle erbe aromatiche in virtù delle sue proprietà medicamentose, da secoli è usato in molte medicine tradizionali e popolari.
- Ora studi recenti hanno dimostrato che uno spicchio di aglio al giorno può ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue del 10%.
- Il principio attivo contenuto nel vegetale è l’allicina.
Uso
- Poiché l’aglio, in forma fresca o cotta, lascia un alito dall’aroma poco apprezzato, è possibile assumere il vegetale in forma di estratto di aglio in compresse.
- In tal caso 2 capsule due volte al giorno durante i pasti garantiscono una corretta integrazione.
Attenzione: l’aglio può avere un netto effetto anticoagulante. Deve pertanto essere evitato o comunque tenuto in debita considerazione dalle persone che seguono una terapia anticoagulante e antiaggregante con farmaci dicumarolici, aspirina e ticlopidina.
Per queste persone il consiglio medico è indispensabile.
Fonte: “L’aglio frena il colesterolo” è un articolo estratto dal mensile Riza Psicosomatica, giugno 2005
Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/aglio-ingrediente-aromatizzante-3419544/
Altri articoli sulle proprietà dell’aglio a questo link.
Tutto il potere dell’aglio!
Combatti lo stress ossidativo con un colpo secco: tutto il potere dell’aglio e del timo racchiuso in una capsula gel inodore e facile da deglutire. In aggiunta, l’azione benefica della carruba sul sistema digerente.
Il timo, originario della regione mediterranea, è apprezzato da tempo per la sua funzione antiossidante, fluidificante delle secrezioni bronchiali e di benessere su naso e gola. Attenzione: contiene soia. – Registrati e acquistalo ora da questo link.