La Vera Aloe – Il segreto del benessere (libro)…

La Vera Aloe – Il segreto del benessere (libro)…

La Vera Aloe – Il segreto del benessere

Un libro del Dottor Luca Cancian

Questo libro nasce dal desiderio di diffondere la corretta conoscenza dell’Aloe Vera, basando la trattazione su evidenze scientifiche per chiarire le vere proprietà curative della pianta.

Tra le piante medicinali che ha studiato Luca Cancian, medico chirurgo, specializzato in Radiologia, Omeopatia e Fitoterapia, l’Aloe vera ha suscitato la sua particolare attenzione per la ricchezza e varietà della sua composizione che le conferisce molteplici proprietà curative.

La struttura del libro unisce un’attenta e accurata valutazione delle evidenze presenti in letteratura medica a uno stile semplice e comprensibile così da rendere piacevole la consultazione al lettore.

  • Nella prima parte sono illustrate le caratteristiche e le proprietà farmacologiche dell’Aloe vera con particolare attenzione al gel contenuto nelle foglie, fonte dei più importanti principi attivi.
  • Nella seconda parte si procede a una disamina dell’utilizzo della pianta in diverse patologie, distinte per apparati e in associazione ad altre piante medicinali di utilizzo fitoterapico con comprovata efficacia, in un’ottica di Medicina Complementare Integrata.

Il libro si completa con un capitolo dedicato al benessere, con le più recenti indicazioni internazionali su corretti stili di vita.

Nell’ultimo capitolo si risponde ai principali quesiti utili a chi inizia a conoscere l’Aloe vera.

L’obiettivo è stato quello di scrivere un libro “tecnico” che riporti, con la ricca bibliografia presente, le prove scientifiche di quanto scritto ma che sia di immediata comprensione a scopo divulgativo e al contempo propedeutico per tutti coloro che desiderino approfondire le proprie conoscenze sull’uso di una pianta che, da sola, può essere considerata un piccolo laboratorio di salute.

 

La Vera Aloe – Il segreto del benessere – Acquistalo ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us