Corsi di cucina e nutrizione vegan il 15 marzo 2015 a Genova e Ferrara…

Vi ricordiamo che i prossimi corsi di cucina e nutrizione vegan organizzati da AgireOra Edizioni – con il patrocinio di trasferimento (3)Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV – si tengono entrambi il 15 marzo, uno a Genova e uno a Ferrara.

Si tratta di un seminario per imparare gli aspetti pratici della cucina vegan (100% vegetale) e le informazioni medico-scientifiche della nutrizione vegan.

Questo corso intende fornire agli iscritti la capacità pratica di preparare ricette 100% vegetali deliziose e sane, ma intende anche fornire le informazioni scientifiche sui fondamenti della nutrizione, sui vantaggi per la salute dell’alimentazione vegan, sfatando tanti luoghi comuni che vedono la carne e altri cibi animali come necessari alla nostra alimentazione.

Il corso si divide quindi in sessioni pratiche in cui la chef spiegherà e mostrerà come preparare moltissime ricette vegan, e in sessioni teoriche in cui un nutrizionista, con l’ausilio della proiezione di diapositive, spiegherà le basi della nutrizione vegan, per un totale di 6 ore e mezza di lezione.

Compreso nel corso un pranzo completo a buffet e un coffee-break salato e dolce, durante i quali si potranno gustare tutte le ricette spiegate durante le lezioni pratiche.

Costo: 80 euro se iscrizione e pagamento sono effettuati entro il 5 marzo, 85 euro successivamente.

Il programma, completo di menu, si trova nella scheda di ciascun corso, dalla quale ci si può iscrivere online.

Sono tutti elencati alla pagina:
http://www.agireoraedizioni.org/corsi-cucina-vegan/

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *