Combattere l’herpes labiale con l’astragalo! Un articolo del dott. Antonio Colasanti…

Per contrastare l’Herpes labiale bisogna mantenere in forza il sistema immunitario con sostanze alleate delle difese: sali minerali, soprattutto potassio, che si trova nelle banane, e selenio, presente nelle carni e nei formaggi.

  • Hanno un ruolo chiave nel potenziare i nostri anticorpi le vitamine del gruppo B (in salmone, trote, piselli, fagioli); C (in agrumi, broccoli, cavolfiori, fegato di vitello); E (in olio, mandorle, noci).

È importante mantenere in salute la flora batterica intestinale integrando la dieta con fermenti lattici.

I BENEFICI DELL’ASTRAGALO

Questa pianta erbacea sempreverde è diffusa nelle zone impervie della Cina. Le sue radici ricche di fiavonoidi rafforzano i macrofagi e, in generale, i linfociti T, cellule immunitarie particolarmente attive contro i virus, in particolare quello dell’Herpes.

  • La terapia da seguire per un mese consiste in 20 gocce, due volte al giorno, di estratto idroalcolico. Questa cura è da evitare quando sono in corso terapie farmacologiche con immunosoppressori, anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici, perché la loro efficacia potrebbe essere inibita.

 

A questo link, trovi tutti gli articoli del Dottor Colasanti sul nostro blog.

 

Fonte: un articolo del dott. Antonio Colasanti, medico, fitoterapeuta e farmacista a Frosinone – Più Sani Più Belli, settembre 2017

Astragalo - 20 Ampolle
Astragalo – 20 Ampolle
19,10 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *