Cellulite: i 2 nemici da tenere sotto controllo!

Cellulite: i 2 nemici da tenere sotto controllo!

Cellulite: i 2 nemici da tenere sotto controllo! Lo zucchero e il sale…

 

Zucchero

A volte nemmeno ce ne rendiamo conto ma è sempre più diffusa l’abitudine di portare in tavola grandi quantità di zuccheri raffinati, anche se il nostro organismo non ne ha bisogno.

Lo zucchero priva l’organismo di potassio che è invece preziosissimo poiché permette di espellere le sostanze tossiche.

Molti sono gli alimenti che contengono lo zucchero come additivo. Oltre ai cibi più facilmente riconoscibili come i dolci, contengono zucchero anche il pane, i dadi, le salse.

Non aiutano molto nemmeno i prodotti dietetici che si propongono come sostitutivi del comune zucchero raffinato, che sia fruttosio o zucchero di canna è comunque zucchero, quindi va limitato.

L’uso di dolcificanti può aiutare nella fase in cui si decide di limitare o eliminare lo zucchero, ma è bene ricordare che anche questi ultimi vanno usati con moderazione.

Sale

Tutto il sale di cui il nostro organismo ha bisogno si trova nei cibi che mangiamo: è presente nella quasi totalità degli alimenti. Infatti esiste un equilibrio delicatissimo tra sale e potassio nel nostro corpo.

Il 2% dei minerali contenuti nell’organismo è costituito da sodio. Questa piccola percentuale si trova nel liquido che circonda le cellule e serve, se in giusto equilibrio con il potassio, a sospingere le sostanze nutritive nelle cellule, sottraendo i residui da eliminare.

  • Se il sodio è presente in quantità eccessiva, diventa nocivo per l’equilibrio dei liquidi, poiché trattiene una quantità d’acqua corrispondente a 70 volte il suo peso.

Questo causa un maggiore afflusso di acqua localizzata e quindi il ristagno di liquidi, che provoca la cellulite nelle zone più delicate del corpo come fianchi e cosce.

 

Fonte: “Cellulite: i 2 nemici da tenere sotto controllo!” è un estratto da Cucina Dietetica, un bimestrale pubblicato dalla Sprea a giugno/luglio 2017
Fonte immagine: Sale Da Cucina Salgemma – Foto gratis su Pixabay

 

COCOSOLIS Crema Smagliature e Olio per Massaggi – Bio Oil con Mandarino e Olio di Mandorle – Minimizza e Previene le Smagliature durante i Cambiamenti di Peso e la Gravidanza (110 ml)

COCOSOLIS Crema Smagliature e Olio per Massaggi – Bio Oil con Mandarino e Olio di Mandorle – Minimizza e Previene le Smagliature durante i Cambiamenti di Peso e la Gravidanza (110 ml): Amazon.it: Bellezza
Acquistala ora da questo link

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us