Hai i capelli crespi? Prova con gli spray…

Hai i capelli crespi? Prova con gli spray…

In un attimo si doma il crespo, si ripara il fusto, si da’ volume alla testa o si evitano i danni da inquinamento. Specialità attive e gesti facili per ottimi risultati…

Un trattamento per i capelli in versione spray? Una buona idea soprattutto per i capelli più fini che, pur avendo bisogno di essere idratati, nutriti e riparati, rifiutano prodotti eccessivamente ricchi, che rischiano di appesantirli.

La forza di un trattamento spray sta nella possibilità di calibrare con precisione quanto e dove usarlo: si può vaporizzare, infatti, solo sulle punte, che è la parte in genere più danneggiata del capello, oppure distribuirlo in minima dose su tutta la chioma.

Volendo lo si può usare persino prima del lavaggio, lasciando che agisca per qualche minuto, in modo che i principi attivi creino un film protettivo che rende il lavaggio meno aggressivo.


«Anche i capelli subiscono l’aggressione dello smog, che rovina il fusto e irrita il cuoio capelluto, lasciando la chioma più spenta e fragile» commenta il dottor Ivano Luppino, dermatologo a Milano e Catania.

«Occorre proteggere i capelli in città con una nuova generazione di formulazioni spray, che hanno il compito di isolare la fibra dagli agenti inquinanti e di preservarne l’equilibrio, la morbidezza e la vitalità» dice il medico.

ANCHE PER LO STYLING

Si va dagli spray che proteggono dall’umidità e tengono a freno l’effetto crespo a quelli che fissano l’acconciatura, da quelli che si usano prima di piastra e brushing per isolare dal calore fino a quelli che regalano elasticità ai ricci. Tra i più nuovi ci sono gli spray salini che, vaporizzati dopo il lavaggio, creano onde naturali, come dopo un tuffo in mare.

 

Fonte: “Hai i capelli crespi? Prova con gli spray” è un estratto da un bel servizio su Viversani e Belli, 25/05/2018
Fonte immagine: Spray | Aerosol backlit with flash | Robert Howie | Flickr

 

 

Capelli crespi, aridi e porosi - la soluzione è Crispus Care di LOOB1A - 3 luglio 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us