Buccia di agrumi (il dottor Colasanti ti spiega quanto sia importante)!

Buccia di agrumi (il dottor Colasanti ti spiega quanto sia importante)!

La buccia degli agrumi è un vero medicinale e la parte più importante è quella interna, la parte bianca spugnosa.

In botanica viene chiamato albedo, parte fondamentale del mesocarpo.

Sono state testate più di mille sostanze naturali con potenziale effetto antivirale e più di 78 farmaci antivirali già noti per il loro legame alle proteine sars-cov.2.

  • Di tutte le sostanze testate l’esperidina era la più adatta a legarsi allo spike perché aveva energia di legame più bassa.

L’ancoraggio della esperidina allo spike risulta stabilizzato da due legami chimici: idrogeno con l’anello fenolico dell’esperidina e due aminoacidi della proteina spike.

Questo indica che in presenza di esperidina la struttura ace 2 del frammento di proteina spike diventa instabile in conseguenza questa sostanza naturale impartisce attività antivirale nell’infezione da sars cov2 come modulatore non competitivo.

Quindi il consiglio è di consumare più agrumi, perché da qui si estrae l’esperidina e precisamente dalla parte bianca della buccia.

 

Ma cosa è l’esperidina

Chimicamente è un flavanone glicoside presente negli agrumi in dose di 10-30 mg per 100 grammi di frutto. Studi di biochimica interattiva hanno identificato l’esperidina come il flavonoide candidato per inibire il legame del virus sars-cov2 ai recettori cellulari ace 2 e la proteasi maggiore responsabile della replivazione virale, confermando le capacita antivirali già segnalate.
  • Promuove inoltre l’equilibrio redox della cellula contrastando lo stress ossidativo.
  • Modula le reazioni infiammatorie e immunitarie.
  • Ha effetti benefici sul metabolismo glucidico, i vasi sanguigni e la pressione del sangue.

Dottor Antonio Colasanti

 

Dottor Antonio ColasantiIl dottor Antonio Colasanti è nato a Frosinone il 01/03/1952 laureato in farmacia all’università la Sapienza di Roma nel 1977.
Docente in farmacologia presso la stessa università.
Nel 1983 fonda la Omeosalus, azienda distribuzione prodotti omeopatici e fitoterapici.
Iscritto al 5° anno di laurea in medicina.
Esperto in omeopatia-fitoterapia integratori naturali ed alimentazione sportiva. Specializzato in medicina bioradiante-pranoterapia-massaggio sportivo.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e relatore in corsi svolti nell’università la Sapienza. Ha scritto numerosi articoli di interesse mondiale. Gli è stato conferito il premio nazionale medicina 2013. Direttore della scuola di naturopatia Elform di Milano.

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us