Aloe, miele, zucchero e olio: e il sorriso diventa perfetto…

 

Le labbra sono le mucose maggiormente stressate per eccellenza. Sorridono, baciano, parlano e ci permettono di nutrirci. Spesso, sono vittime degli agenti esterni, quindi vediamo come prenderci cura di loro, in maniera naturale.

Se le vostre labbra sono secche e irritate e se ci sono delle screpolature e delle fessure anche sul loro contorno, potrete intervenire utilizzando il gel d’Aloe Vera. Questo gel è molto utile, per contrastare gli arrossamenti fastidiosi alle labbra. Infatti permette di idratare le parti screpolate delle mucose, donando un piacevole senso di benessere.

  • Se invece volete eliminare le cellule morte, usate un piccolo quantitativo di zucchero per preparare uno scrub esfoliante utile per rimuovere le pellicine. Il segreto è applicarlo sulle labbra con molta delicatezza. Vi basterà mescolare al momento un cucchiaino di zucchero e un cucchiaino d’olio. Andrà benissimo l’olio extravergine d’oliva.

Un ultimo rimedio ideale per le labbra è il miele, eccezionale per prendersi cura delle labbra screpolate. Se sulle labbra sono spesso presenti dei “taglietti”, il miele aiuterà a rimarginarli e svolgerà un’azione curativa, grazie alle sue proprietà anti-batteriche. Vi basterà applicarlo puro sulla bocca, in piccole quantità.

 

Fonte: un articolo di Alessandra Rovida, naturopata – tratto da BenEssere, novembre 2018

 

Pranaturals aloe vera gel 200 ml, gel lenitivo & idratante nutriente
€7,99 (Prime)
Acquistalo su Amazon.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *