Abbronzatura: ecco gli integratori che la favoriscono!

Abbronzatura: ecco gli integratori che la favoriscono!
Nutrono la pelle dall’interno e aiutano a contrastare gli effetti negativi delle radiazioni solari…

 

Gli integratori alimentari che favoriscono l’abbronzatura agiscono principalmente grazie alla presenza di betacarotene, che viene trasformato dal nostro corpo in tre importanti vitamine che garantiscono un’abbronzatura più uniforme, duratura e sicura per la salute della pelle: le vitamine A, C ed E.

La loro efficacia non si limita a favorire una tintarella perfetta, ma stimolano anche la produzione della melanina che protegge la pelle da eritemi e scottature solari.

  • ✓ La vitamina A protegge dalle scottature.
  • ✓ La vitamina C aumenta la produzione di melanina.
  • ✓ La vitamina E ha un forte potere antiossidante.

Poi c’è la melanina, la sostanza che dà il colore abbronzato a uno strato superficiale del derma quando viene colpita dai raggi del sole. Integrarla o stimolarla può velocizzare la tintarella e prolungare nel tempo gli effetti dell’abbronzatura. Gli integratori alla melanina sono composti per lo più da vitamine e minerali, soprattutto selenio, e sono ideali per chi ha la pelle molto chiara e sensibile (fototipo 1).

Gli integratori per l’abbronzatura si possono trovare in farmacia, parafarmacia e nella grande distribuzione, sotto forma di bustine da sciogliere in acqua, capsule o pastiglie. Non necessitano di ricetta medica. Inoltre, dovrebbero essere definiti “preparatori dell’abbronzatura”, perché per essere efficaci la loro somministrazione dovrebbe iniziare un mese prima dell’esposizione al sole e continuare per altri 20-30 giorni anche dopo la fine delle vacanze al mare.

L’unica controindicazione di un eccesso di betacarotene è per le donne in gravidanza, che devono consultare il proprio medico prima di assumere questo tipo di integratori. Ed è meglio evitare un sovradosaggio (la quantità massima stabilita dal Ministero della Salute è 7,5 mg), che potrebbe dare alla pelle un inestetico colorito giallastro.

In erboristeria si possono anche trovare opercoli di olio di carota. Gli integratori possono anche contenere attivatori dell’abbronzatura, un’ottima soluzione per chi cerca un’abbronzatura rapida e uniforme. Tra gli ingredienti, in questo caso si troveranno principi attivi dell’arancia, carota, gelsomino, olio di monoi e burro di karité.

 

Fonte: estratto da un bel servizio su Più Sani Più Belli, giugno 2018
Fonte immagine: https://www.wallpaperflare.com/search?wallpaper=sunbathe

I Solari - Acceleratore Abbronzatura +65%

I Solari – Acceleratore Abbronzatura +65%
25,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *