I piccoli profili di personalità di Andrea Pietro Cattaneo: «Camilla, hai una grande necessità di sentirti utile e la solitudine ti spaventa un po’»!

1

La risposta di Andrea Pietro Cattaneo a Camilla, una ragazza che gli ha scritto per un’analisi grafologica.

 

Cara Camilla, la tua grafia mette in luce un bisogno costante e continuo di azione e la necessità di stare a contatto con gli altri.

I tuoi rapporti sono immediati, calorosi e espansivi, sei dotata di capacità di intrattenere e di suscitare immediata simpatia, grazie anche alla grande generosità che ti contraddistingue.

  • Tendenzialmente vivi tanti rapporti che non sempre sei portata a approfondire, per lo più  rimangono in superficie per via della tua cautela ad aprirti in maniera profonda e spontanea.

Parli molto di fatti e situazioni esterni a te, poco della tua sfera intima e di ciò che provi. Sei una buona organizzatrice, loquace, compartecipativa, non solo nel preparare uscite, feste, incontri ma anche nel lavoro.

La tua grande generosità ti porta a dare una mano a chi ne ha bisogno e a donare a volte con eccessi, ciò ti fa sentire riconosciuta e apprezzata, presente negli altri.

Hai grande necessità di sentirti utile e di stare in azione investendo la tua energia all’esterno. La solitudine ti spaventa un po’.

  • Cerchi soddisfazioni immediate e il tuo modo di agire è basato più sull’intuito, la ricettività e l’emozione che con il pensiero critico e oggettivo. Anche se desideri dei rapporti profondi, morbidi, plastici, il tuo atteggiamento esteriore appare un po’ esigente, inflessibile e legato a schemi mentali da cui non ti distacchi facilmente.

Questo è il contrasto che emerge: da un lato il desiderio di calore, morbidezza, dall’altro la difficoltà ad esprimerti in tal senso.

In questo momento ti consiglio di allentare un po’ gli impegni, anche se hai una buon bagaglio energetico, stai facendo troppo o ti è richiesto troppo e con il tempo potresti somatizzare.

Un Guest post di Andrea Pietro Cattaneo

—————————————

http://2.bp.blogspot.com/-MUGcPsacaSc/Ud3LFrbnKyI/AAAAAAAAA30/FAcLqYO4mkk/s320/ddd.pngAndrea CattaneoAndrea Pietro Cattaneo è un Consulente Grafologo e studente in Psicologia.

Si è formato con la Dott.ssa Brunilde Valenta, diplomandosi  alla Scuola Crotti di Milano, conseguendo i titoli di “Consulente psicografodiagnosta” – specializzandosi nell’ambito della personalità –  e di “Consulente tecnico giudiziario”, approfondendo la grafologia peritale e criminologia.

Si è specializzato in diverse aree grafologiche, integrando ed approfondendo la propria formazione, con particolare riguardo alla grafologia evolutiva, l’interpretazione del disegno infantile e test carta-matita (test dell’albero, della figura umana, della casa e della famiglia) e la grafologia aziendale.

Master Reiki ed esperto di Cromoterapia e Cromopuntura.

Autore di ben sette libri libri sulla grafologia. L’ultimo pubblicato proprio a giugno di quest’anno  2015, insieme alla Dott.ssa Brunilde Valenta: Grafologia e relazioni umane – io e l’altro nella scrittura con la casa editrice Enea in collaborazione con la Scuola Nazionale di Medicina Olistica.

Dal novembre 2014 autore di  OlisMultimedia, publica il corso multimediale : Basi di Grafologia“. http://www.olismultimedia.com/

 

 

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *