Tutti al salotto dell’olio. Raro e prezioso

Lucca

OLIO-EXTRAVERGINE-OLIVALa terza edizione di Extra Lucca salotto dell’olio extra vergine italiano, ideata dal Maestro d’olio, Fausto Borella.

Tra i tanti espositori, gli ospiti e i premi assegnati, non poteva certo ignorare la drammatica situazione della produzione 2014, decimata dalla ‘mosca olearia’ e che, secondo le stime degli esperti, sarà esaurita già nel prossimo mese di marzo.

olive-colpiteI due giorni di manifestazione (che chiuderà stasera alle 19), sono stati preceduti da un convegno al quale hanno partecipato esperti e cariche istituzionali, dove è emersa la volontà di combattere la ‘mosca’, partendo da una cura maggiore e costante delle piante, a iniziare dalla potatura.

Le 35 aziende italiane presenti hanno portato in mostra un olio eccezionale e persone entusiaste e orgogliose del loro lavoro.

R-93466366-olio-pane“L’olio – ha aggiunto Borella – prima ancora che un alimento è una vera e propria medicina che ogni nutrizionista dovrebbe riconsiderare anche nella quantità consigliata da consumare”.

Sintesi dell’articolo di Paolo Ceragioli – Fonte La Nazione, 15 febbraio 2015

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us