Tè Mu (tonico ed energizzante)!

Questo tè appartiene alla tradizione giapponese, in cui la parola “Mu” richiama una situazione di perfetto equilibrio.

• Si tratta infatti di una miscela perfettamente bilanciata di ben sedici erbe (a volte anche di più) tra cui figurano la cannella, lo zenzero e i chiodi di garofano.

• Oltre alle virtù riscaldanti e antisettiche conferite al tè da queste spezie, il tè Mu può vantare anche notevoli proprietà toniche ed energizzanti, dovute principalmente alla presenza di radice di ginseng, e lenitive, dovute alla radice di liquirizia.

• È un’ottima bevanda per i periodi di freddo o di superlavoro, in quanto stimola le difese immunitarie e regala calore ed energia.

• In genere si trova in commercio in forma di bustine filtro, e si prepara facendo bollire per circa 5 minuti una bustina in una o due tazze d’acqua.

• Dopo aver tolto la bustina, il tè Mu si può addolcire a piacere con un cucchiaino di miele o di zucchero, meglio se di canna.

Per le virtù tonificanti delle erbe impiegate, questo tè si consuma preferibilmente al mattino o nel primo pomeriggio, per evitare che la sua azione energetica possa interferire con il riposo notturno.

• Si acquista nei negozi di alimentazione naturale o in erboristeria.

Fonte: tratto da Casa in Fiore, dicembre 2007

Mu - Infuso Giapponese
Mu – Infuso Giapponese
6,56 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *