Quella voce così sexy!
Sapevi che nel periodo fertile, le voci femminili diventano più attraenti? La voce femminile diventa più attraente nel momento più fertile del ciclo mestruale.
- La scoperta è stata compiuta da un gruppo di ricerca della New York State University ad Albany, nell’ambito di uno studio sui cambiamenti vocali durante l’ovulazione.
I risultati della ricerca, pubblicata su “Human Evolution and Behavior”, fanno luce sui segnali nascosti con cui le donne, che non esibiscono segni espliciti di estro, comunicano l’arrivo del momento più propizio per il concepimento.
A un gruppo di uomini e donne è stato chiesto di valutare quale voce fosse più attraente fra quelle di alcune donne che contavano da uno a dieci, registrate in quattro diversi momenti del ciclo mensile.
“Le voci più sexy corrispondevano ai momenti in cui la possibilità di concepimento era più alta – ha spiegato Gordon Gallup, fra gli autori dello studio – probabilmente a causa degli effetti degli ormoni sulla laringe.
Nelle donne che assumevano anticoncezionali ormonali queste oscillazioni non si verificano e ciò si rifletteva nella sensualità delle loro voci”.
- Uno studio dell’Università della California a Los Angeles aggiunge inoltre che nelle donne i picchi di fertilità si accompagnano a voci più acute, che, mediamente, sembrano accolte con maggior favore dagli uomini.
“E’ il risultato di una precisa strategia evolutiva”, ha concluso Gallup. “Da un lato le donne che cambiano la loro voce quando diventano più fertili, e dall’altro uomini sempre più sensibili a percepire queste piccole variazioni”.
Quella voce così sexy!
Fonte notizie: tratta da un vecchio numero della rivista Mente & Cervello (oggi chiamata Mind), luglio 2008
Fonte immagine: inbornvoice
Tutti gli Studi e le Ricerche Scientifiche su Bellezza & Benessere
L’ultimo articolo su Bellezza & Benessere: come far crescere l’autostima?
Cerchi notizie sul sesso e i suoi benefici?