Per mangiare meno fate ordine in cucina!

 

Vivere in ambienti ordinati aiuta a mantenersi in forma. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Cornell University di Ithaca, negli Stati Uniti, e pubblicato dalla rivista di ricerca scientifica Environment and Behavior.

Gli scienziati hanno chiesto a cinquanta donne ventenni di trascorrere un’ora in una stanza ordinata e tranquilla; ad altre cinquanta di passare lo stesso periodo di tempo in una stanza disordinata e rumorosa. In entrambi i locali, c’erano ciotole di biscotti e di carote a disposizione delle ospiti.

  • Gli esperti hanno misurato la qualità di cibo consumata dalle giovani donne: hanno così scoperto che coloro che erano state assegnate alla stanza disordinata avevano mangiato una quantità doppia di biscotti rispetto alle altre, mentre non c’erano state differenze nel consumo di carote.

Questo succede, spiegano gli esperti, perché stare in un ambiente caotico spinge a controllarsi meno nella scelta dei cibi. Così si preferiscono piatti poco salutari e se ne consuma in maggiore quantità.

 

Fonte: Di Più, 8 aprile 2019




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *