Papaya: quanto fa bene alla salute?

 

Questo frutto ha diverse proprietà benefiche per la salute.

«Favorisce la regolarità intestinale e la digestione delle proteine, è ricco di antiossidanti e vitamine. Inoltre, aiuta a controllare i livelli di Ldl (colesterolo cattivo) circolante, ed è quindi l’ideale dopo gli eccessi di grassi tipici del Natale» spiega l’esperto.

  • Ha un sapore simile alla pesca e al melone ed è molto succosa e piacevole: tutte caratteristiche che la rendono un ottimo comfort food.

Quanta mangiarne Non è particolarmente ricca di calorie: ne puoi quindi tranquillamente mangiare una intera come spuntino di metà mattina o a merenda.

LA CURIOSITÀ Puoi portarla in ufficio tagliata a pezzetti in un contenitore, ma puoi usarla anche per preparare piatti salati, come le insalate arricchite con papaya oppure il risotto alla papaya, da portarti al lavoro come pranzo sfizioso.

 

Fonte: tratto da un bel servizio di Stefania Rattazzi su “Gli Speciali di Viversani – Tutto su Dimagrire” n° 10 – gennaio 2019, con la consulenza del professor Marcellino Monda, direttore di Dietetica e medicina dello sport, università della Campania “Luigi Vanvitelli” di Napoli




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *