Nutrire il cervello. Come proteggerlo con i suggerimenti della nutraceutica (libro)…

Nutrire il cervello. Come proteggerlo con i suggerimenti della nutraceutica (libro)…

Nutrire il cervello.

Come proteggerlo con i suggerimenti della nutraceutica, Un libro tutto da leggere…

Utilizzando le più recenti conoscenze nel campo della nutraceutica – la scienza che si occupa della tutela della salute attraverso gli alimenti e le loro proprietà specifiche – questo volume è dedicato alle malattie neurodegenerative e alla loro prevenzione tramite l’assunzione di particolari alimenti che possono essere considerati, per i loro effetti benefici, alla stregua di veri e propri farmaci (farma-alimenti appunto).

  • Tè verde, cioccolato, curcuma, noci, olio d’oliva, pomodoro (solo per citarne alcuni): a ognuno di essi viene dedicato un capitolo, breve ed esaustivo, in cui se ne descrivono le caratteristiche nutrizionali e in particolare le proprietà “speciali” che li rendono efficaci sul cervello.

 

L’autrice: Silvana Hrelia — Università di Bologna — Home Page (unibo.it)– Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. Settore scientifico disciplinare: BIO/10 BIOCHIMICA

Nota biografica

Professore Ordinario di Biochimica (SSD BIO/10). Le sue ricerche sono focalizzate alla biochimica cellulare e alla biochimica della nutrizione. L’interesse è rivolto al ruolo protettivo e preventivo di componenti nutraceutici della dieta nella prevenzione di patologie cronico degenerative quali quelle cardiovascolari e neurodegenerative.  Autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali, partecipa a numerosi progetti nazionali (PRIN, FIRB) ed europei (FPVII,Horizon 2020). E’ Coordinatore del gruppo Nutrizione e Ambiente della Società italiana di Biochimica e Biologia Molecolare e membro del Consiglio Direttivo della Società.

Nutrire il cervello. Come proteggerlo con i suggerimentio della nutraceutica: Amazon.it: Hrelia, Silvana: Libri
Acquistalo ora a questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us