Make up: dai sfogo alla tua fantasia

makeup-4Niente più del trucco invita al gioco, all’evasione e alla metamorfosi.

Una crema per ringiovanire; un profumo per sedurre; un make up per trasformare.

Una sorta di rituale magico che spiega l’anima della cosmetica in tutte le sue declinazioni.

  • Attenuare i segni del tempo sulla pelle, preservandone, il più a lungo possibile, freschezza e luminosità con trattamenti mirati.
  • Enfatizzare fascino e personalità avvolgendosi in una fragranza fiorita, agrumata o speziata.
  • E, valorizzare al massimo i lineamenti del viso (celando possibilmente i difetti), con una girandola di trucchi sfaccettati, multicolor, iridescenti, sempre pronti a consentire nuove possibilità di metamorfosi.

Solo il make up permette, infatti, a ogni donna di essere se stessa e, molte altre, a seconda dell’occasione, del look, delle emozioni e delle ‘lune’ passeggere.

Solo con il make up lei può creare, davanti allo specchio, sguardi magnetici e intriganti, sorrisi smaglianti, carnagioni perfette, oltre ogni immaginazione.

E, soprattutto «osare», sorprendendosi di farlo o, al contrario, celarsi dietro un’elegante e raffinata discrezione.

  • Bastano una palette colorata, un set di matite e pennelli, fard e fondotinta, mascara e rossetto, per avviare un sorprendente e inarrestabile processo di cambiamento.

Ed è così che, dopo aver sperimentato e sfoggiato ogni possibile variante cromatica, ingredienti inaspettati, texture innovative e funzioni impensabili, il make up si riveste dei pack più eccentrici e bizzarri.

Prendendo in prestito suggestioni e idee da altri settori, apparentemente lontani dalla cosmetica: dal design al food, dai giocattoli alla moda.

Physicians-Formula-Sexy-Booster-Sexy-Glow-BronzerEd è così che il rossetto assume le fattezze di una stoffa, il blush sfoggia un bustino sexy e il mascara si erge come una graffiante scultura contemporanea.

Nella rincorsa senza sosta della fantasia.

Fonte: OK Salute e Benessere, ottobre 2015

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it<

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *