La quinta edizione di Io Bene Fiera del Benessere a Peschiera del Garda – Verona – un fine settimana all’insegna del benessere! (27/28 febbraio 2016)…

io bene 4La quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere è in programma sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 a Peschiera del Garda (Verona), uno dei paesi più caratteristici del Lago di Garda, completamente circondato da canali e affacciato sul lago nel punto in cui le acque del Garda escono nell’emissario Mincio.

  • Io Bene Fiera del Benessere si svolgerà nelle Sale del Sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona, luogo storico di grande fascino, fatto costruire tra il 1854 e il 1857 da Radetzky e recentemente restaurato, che  si presta come location ideale per un evento dedicato al benessere.

 

io bene peschieraIO BENE Fiera del Benessere è ormai un appuntamento imperdibile, un’esperienza veramente unica per un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano, una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, per il tempo libero, per l’ambiente e molto altro.

  • Gli espositori della quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere saranno selezionati come per le precedenti edizioni tra aziende che producono e/o commercializzano prodotti di qualità nel campo dell’alimentazione, della cosmesi, dell’abbigliamento, dell’arredo, della bioedilizia, del fitness, del biologico, del benessere in generale.

Come per le precedenti edizioni, anche nell’ambito della quinta edizione di IO BENE Fiera del Benessere si svolgeranno eventi, workshops, conferenze, seminari, presentazione di volumi da parte degli autori. Un’occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°.

io bene peschiera 1Tra i  relatori presenti a IO BENE Fiera del Benessere citiamo l’architetto bresciano Alfredo Bigogno con le sue ricerche nel campo degli ambienti sonori, Chiara Tedeschi che parlerà di meditazione gentile, Mindfulness.

  • Maria Giovanna Luini, scrittrice medico e senologa IEO ed Eliana Liotta, giornalista,  presenteranno il volume “La dieta smartfood”, prima dieta italiana con un marchio scientifico approvata da IEO Milano.

Il dott. Fabio Leone parlerà delle problematiche allergiche e in particolare di pollinosi. Il formatore motivazionale Giancarlo Fornei, conosciuto come il “coach delle donne”, terrà il seminario Rompi i Tuoi Schemi Mentali e presenterà i suoi libri.

Si parlerà di nutrigenomica ed epigenetica  con il dott. Maurizio Insana. Il fondatore di Animal Talk Italia, Andrea Contri, parlerà di comunicazione con gli animali. Terrà una conferenza  Gabriella Mereu, esperta in essenze floreali e grafologia, conosciuta per la terapia verbale. Tutti i relatori a breve sul sito www.iobene.it.

 

io bene banner

IO BENE Fiera del Benessere sarà aperta al pubblico sabato 27 febbraio 2016 dalle ore 13,00 alle ore 20,00 e domenica 28 febbraio 2016 dalle ore 10,00 alle ore 19,00. L’ingresso alla manifestazione  (5,00  Euro) permette di assistere gratuitamente a tutte le conferenze e ai seminari.

Ufficio Stampa:

  • IO BENE Fiera del Benessere
  • carla.zusi@iobene.it
  • Skype: carlazusi
  • Mobile: 335 6026747

 

 

Be Sociable, Share!

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *