La linea perfetta

Gli integratori alimentari per ritrovare il giusto peso in modo naturale.

L’estate si avvicina e il desiderio di essere pronti per la prova costume comincia a diventare un esigenza di molti.

Prova BikiniE’ proprio in questa stagione che si iniziano le diete ‘alla moda’, spesso non bilanciate; da questi regimi ci si aspettano risultati miracolosi, ma se ci privano di nutrienti preziosi ci fanno dimagrire in modo sbagliato.

  • Così, appena finita la dieta, recuperiamo i chili persi, accumulandone anche di più.

Per raggiungere e soprattutto mantenere il peso giusto, bisogna agire su due livelli: aumentare le ‘uscite’ e diminuire le ‘entrate’.

  • In primo luogo occorre incrementare le ‘uscite’ energetiche attraverso la rimozione di abitudini sedentarie con l’attività fisica e il movimento.
  • Successivamente, bisogna ridurre le ‘entrate’ con una dieta ipocalorica varia ed equilibrata: insomma, mangiare meno ma bene.

Infatti, proprio nel periodo in cui si segue una dieta ipocalorica equilibrata, gli integratori destinati al controllo del peso, possono diventare utili supporti, stimolando il metabolismo (agendo così sulle ‘uscite’), oppure limitando o modulando l’assorbimento dei nutrienti (agendo così sulle ‘entrate’), ma anche controllando il senso di fame (agendo, quindi, sulle ‘entrate’).

Nell’etichettatura e nella pubblicità degli integratori indicati per finalità ‘dimagrati’, va riportata una dicitura del tipo: “Il prodotto non sostituisce una dieta variata, deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere di un medico”.

Sintesi dell’articolo pubblicato da: La Nazione, 9 aprile 2015

 

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: In Forma con gli Integratori per Dimagrire – Scoprite quali funzionano veramente

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us