La fecola di patate ha effetti lenitivi….

Risultati immagini per pelle sana e idratataCi siamo rivolti al noto esperto di immagine, Diego Della Palma, per sapere come avere una pelle sana, vellutata e idratata e gli chiediamo: «Partiamo dal trattamento di bellezza da fare sotto la doccia, oppure durante il bagno. Come si prepara e per quale motivo è utile alla pelle?».

«E’ utile per aumentare l’elasticità e la tonicità della pelle – spiega Della Palma – si prepara mescolando in un contenitore 10 cucchiai di amido di riso, dalle proprietà emollienti e rinfrescanti.

Per prima cosa vi raccomando di cuocere il riso e di tenere da parte 10 cucchiai dell’acqua di cottura, ormai fredda; a questi aggiungete 4 cucchiai di crusca di grano e 4 cucchiai di fecola di patate, entrambe dall’effetto lenitivo, poi, quando entrate nella doccia, vi suggerisco di spalmare questo impasto con un panno su tutto il corpo prima di lavarvi, oppure, se fate il bagno, di versare il composto nell’acqua e di rimanere immersi per dieci minuti».

Invece, quale maschera consiglia per idratare la pelle del viso?

«Per la pelle del viso consiglio una maschera a base di infuso di finocchio, perché questa pianta contiene sostanze che donano vitalità e bellezza alla pelle. Mescolate 1 cucchiaio di yogurt con 1 cucchiaio di infuso di finocchio, fino a ottenere una consistenza soffice, poi, applicate sul viso per circa venti minuti prima di lavarvi».

Fonte Di Più, 7 novembre 2016 (con la consulenza di Diego Della Palma)

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia il libro: Diego per te. Da un grande maestro di stile e bellezza i segreti per piacerti valorizzarti amarti – di Diego Della Palma

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *