La corsa migliora anche l’umore!

Risultati immagini per correre

In cerca di buone idee e di un pizzico di autostima in più? Allacciate le scarpe da ginnastica, indossate pantaloncini e maglietta e andate a correre.

  • Secondo la ricerca internazionale commissionata da Brooks Running (marchio mondiale nel mondo della corsa) in occasione del Global Running Day – d’estate in tutto il mondo – 6 corridori su 10 considerano, infatti, la corsa l’attività ideale non solo per tenersi in forma, ma anche per accendere la lampadina della creatività o risolvere un problema che assilla nella vita privata come nel lavoro.

Se fatta al mattino per il 97 per cento di chi la pratica è un toccasana che rende migliore l’umore e la giornata: di questi il 60 per cento sente di avere una maggiore energia per far fronte agli impegni di lavoro, il 44 per cento che la stima di sé cresce, il 26 per cento si sente più tonico e reattivo.

Si comincia come podisti della domenica e in poco tempo, almeno in Italia, non si può fare a meno di mettere nella valigia della vacanza un paio di scarpe da corsa. I luoghi preferiti per scorrazzare sono in ordine di preferenza davanti al mare, in campagna, in montagna, amata da pochissimi la città. Che all’orecchio risuonino i Rolling Stones, David Guetta o Taylor Swift, rock, dance, o pop, più o meno nelle stesse percentuali, si corre a ritimo di musica.

  • Sempre più donne di corsa per sport e per piacere – in Italia 6 su 10 -, anche quello di non doversi truccare.

 

Fonte: un articolo di Rita Nannelli su Nuovo Consumo, ottobre 2016

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *