Ho 29 anni, conduco una vita abbastanza stressante e mi sento spesso stanca, specialmente al mattino. Questa situazione peggiora nei cambi di stagione e ai primi caldi. Posso fare una cura naturale?

I cambi di stagione creano instabilità fisiche e psicologiche. Le consiglio di iniziare prestando molta attenzione alla qualità della dieta.

Molte persone, per particolari caratteristiche costituzionali, si sentono giù di tono al mattino, migliorando lungo il corso della giornata. Questo problema può essere anche legato alla pressione sanguigna bassa oppure a problemi di alterazione dei bioritmi, con un sonno poco profondo o insufficiente.

  • Un ottimo rimedio naturale è la Rodhiola, che ha effetti ricostituenti, migliora l’umore e la concentrazione. A questa si possono associare l’eleuterococco, detto ginseng siberiano, e la pappa reale. Associ questi rimedi prendendoli al mattino e a pranzo, evitando la somministrazione serale per non rischiare di disturbare il sonno.

 

Fonte: un articolo di Chiara Masciocchi, con la risposta del dottor LUIGI TORCHIO, omeopata ed esperto in medicina naturale a Torino – tratta da Viversani e Belli, 25/05/18

Rodiola Gold
Rodiola Gold
30,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us