Gli antiossidanti del tè e delle mele combattono l’ipertensione…

Gli antiossidanti del tè e delle mele combattono l’ipertensione…

Un regime alimentare che annoveri nel menu , mele, frutti di bosco e cacao potrebbe aiutare a contrastare l’ipertensione, cioè quella condizione di elevata pressione del sangue nelle arterie che interessa circa il 30% della popolazione adulta di entrambi i sessi e che aumenta la probabilità di malattie cardiovascolari quali angina pectoris, infarto miocardico e ictus cerebrale.

  • Uno studio realizzato dall’Università di Reading (Inghilterra) e pubblicato su Scientific Reports ha, infatti, rilevato che seguire una dieta con cibi e bevande ricchi di flavanoli, antiossidanti di cui sono ricchi gli alimenti sopra menzionati, porterebbe a un abbassamento della pressione sanguigna.

Dall’analisi di 25mila abitanti di Norfolk è emerso come la differenza di pressione sanguigna tra quelli con il 10% più basso di assunzione di flavanoli e quelli con il 10% più alto fosse compresa tra 2 e 4 millimetri di mercurio (mmHg).

Un cambiamento che, secondo i ricercatori, è paragonabile a quelli notati in coloro che seguono una dieta mediterranea o la dieta Dash contro l’ipertensione.

 

Fonte: Ok Salute e Benessere, dicembre 2020
Fonte immagine: Dieta Gustoso Mele – Foto gratis su Pixabay

 

 

 

Cacao Criollo in Polvere Bio
Cacao Criollo in Polvere Bio
7,70 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us