Fondotinta: il prodotto make-up più acquistato dalle donne!

Fondotinta: il prodotto make-up più acquistato dalle donne!

Semplici consigli per scegliere e utilizzare il prodotto di make up più acquistato dalle donne…

Secondo l’ultimo Beauty Report di Cosmetica Italia, il fondotinta è il prodotto di make up più acquistato dalle donne. Da solo si ritaglia una fetta pari al 55% dei consumi di trucchi per il viso, seguito da fard, mascara e eye-liner.

La ragione di tale primato è da ricercare, probabilmente, nella sua natura multitasking: copre le macchie, corregge le imperfezioni, uniforma l’incarnato, idrata la pelle, la protegge dal sole e rappresenta la base per completare qualsiasi make up. Essendo creato per fondersi il più possibile con il viso ed esaltare le caratteristiche, il fondotinta necessita di un’attenzione particolare al momento dell’acquisto e dell’utilizzo. Ecco alcune piccole indicazioni da tenere a mente.


1. Tipologia di pelle.

Chi ha la pelle grassa deve preferire un fondotinta a base minerale, tendenzialmente compatto, così da assorbire l’eccesso di sebo. Viceversa, le donne che accusano secchezza cutanea dovrebbero optare per un fluido arricchito con elementi nutritivi.

2. Colore.

Meglio mezzo tono più chiaro piuttosto che una nuance più scura. Si testa sul polso o sul collo vicino alla mandibola.

3. Applicazione.

Si può stendere con le mani, con la spugnetta o con il pennello: per evitare pasticci sarebbe meglio mettere una porzione di fondotinta sul dorso della mano e prenderlo da lì, come se fosse una tavolozza.

 

Fonte: un articolo di Cinzia Galleri, tratto da Ok Salute e Benessere, febbraio 2021
Fonte immagine: Come applicare il fondotinta | Free Age by 1ª Classe

 

bareMinerals barePRO Fondotinta in Polvere Alta Performance-Sandstone0.34oz(10g): Amazon.it: Salute e cura della persona (349 recensioni a 5 stelle)
Acquistalo ora da questo link

 

 

 

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us