Make up: sì ai colori!

Make up: sì ai colori!

Chi vuole giocare con le varie nuances può realizzare un cat-eye classico con una matita o un eyeliner colorato e successivamente stendere una linea sottile di eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia, rigorosamente invisibile.

Tra i colori più gettonati, l’oro e il turchese, ma non vanno posti limiti alla fantasia! Per un tocco classico ed elegante ci si può ispirare alla Optical Art degli anni Sessanta, abbinando il bianco e il nero, un contrasto seducente che permette di osare colori scuri o vivaci sulle labbra, a patto che le due sfumature – quelle della palpebra superiore e quella della palpebra inferiore – restino separate.

L’ultimo trend del make-up occhi: la linea di eye-liner diventa doppia, monocolore, bicolore, dai colori vivaci o semplicemente nera o bianca. L’effetto geometrico della doppia riga è sofisticato, divertente e permette di giocare con le nuance preferite, dall’azzurro al perlaceo, senza attirare troppo l’attenzione. Inoltre può essere abbinato all’apprezzatissimo smokey-eyes!

  • La linea colorata che accompagna la palpebra definisce il colore; la doppia riga lo incornicia, lo evidenzia e lo esalta.

Queste linee guida sono valide per chi non rinuncia al colore definito, ma sceglie uno stile che rievoca gli anni Quaranta nella loro parte classica o gli anni Sessanta, un po’ futuristi, in piena tensione verso la modernità.

Molto trendy e declinato in decine di modi, dando vita a geometrie e giochi di colori inusuali dove sono comprese delle correzioni involontarie che distanziano gli occhi, il doppio eyeliner evidenzia sguardi aggressivi, ma anche puramente glamour.

Uno stile che sta bene a tutte, ma in particolare alle bionde, è il total white, da ricreare sia con ombretti sia con eyeliner in crema. Il bianco va steso in modo compatto con tratti definiti e geometrici, strizzando l’occhio agli anni Sessanta.

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Maria Angela Masino su Più Sani Più Belli, marzo 2017, con la consulenza di Stefano Bongarzone, visagista delle dive e delle donne che frequentano il suo salone in via Agri a Roma
Fonte immagine: https://www.pickpik.com/brown-gold-colored-ornaments-green-christmas-christmas-tree-47871

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us