Eviti lo stress con un piatto di fagioli…

 

trasferimento (3)

«Abbiamo scoperto che per eliminare lo stress dalla vita di tutti i giorni è necessario aumentare la quantità di vitamina B, presente nella nostra dieta quotidiana.

Quindi, occorre mangiare specialmente carne, fagioli e cereali integrali, alimenti ricchi di questa sostanza, che ha un ruolo chiave per mantenere la salute delle cellule del cervello, in particolare, quelle cerebrali destinate a produrre una serie di sostanze utili a combattere lo stress».

Con queste parole, uno scienziato australiano, il professor Con Stough, presenta i risultati dello studio da lui condotto assieme ad altri ricercatori della Swinburne University che ha sede nella città di Melbourne, in Australia.

  • Il professore continua: «La carne, specie quella rossa, ritengo che mangiata 1 volta alla settimana sia sufficiente; i fagioli (se non ci sono problemi di intolleranza), possono invece essere consumati più frequentemente, 2 o 3 volte alla settimana; i cereali integrali, infine, si possono mangiare senza problemi tutti i giorni della settimana».


Sintesi dell’articolo di Tommaso Varotti – Fonte: Di Più, 4 marzo 2013

La redazione di Bellezza & Benessere consiglia: Legumi gustosi

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us