Esistono sostanze naturali capaci di difenderci dal Coronavirus? Risponde il dottor Nicola Ettore Montemurro…

Esistono sostanze naturali capaci di difenderci dal Coronavirus? Risponde il dottor Nicola Ettore Montemurro…

Nell’attesa di potersi vaccinare, si può migliorare l’attività del sistema immunitario con le sostanze naturali studiate per questo scopo.

Prima fra tutte la vitamina D. Un recente studio apparso sulla rivista Jama network open, pubblicato dagli esperti dell’Università di Chicago, ha evidenziato che le persone con bassi livelli di vitamina D potrebbero avere fino al 60% di probabilità in più di risultare positive al Coronavirus.

Sono ricchi di questa sostanza pesce, uova, burro, formaggi, funghi, avocado, cioccolato fondente e gli integratori che la contengono.

Un’altra alleata è la quercetina, presente nei capperi e nel radicchio rosso, che favorisce un effetto destabilizzante su una delle proteine che permettono la replicazione del Sars-Cov-2. Infine, qualche effetto possono averlo anche il glucobetano e il resveratrolo.

 

Fonte: una risposta del dottor Nicola Ettore Montemurro, medico chirurgo, specialista in Nefrologia a Taranto – tratta da Viversani e Belli, 29/01/2 – rubrica di Chiara Masciocchi
Fonte immagine: Avocado Insalata Fresco – Foto gratis su Pixabay

 

 

Callebaut  N ° 70-30-38 – Finale 70,5% Di Cioccolato Fondente Belga (Callets) 400 G Marrone
Acquistala ora da questo link

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us