Come preparare un ‘cuscino’ anti-dolore con i noccioli di ciliegia

Risultati immagini per cuscino di noccioli di ciliegia fatto in casaI noccioli delle ciliegie, debitamente riscaldati, trattengono a lungo il calore: utilizzateli per creare un cuscino anti-dolore o un sacchetto per mantenere in caldo il pane appena tostato.

Risultati immagini per cuscino di noccioli di ciliegia fatto in casaMan mano che mangiate le ciliegie, conservate i noccioli, accuratamente lavati, in un barattolo; quando saranno sufficienti per imbottire un piccolo cuscino, lavateli nuovamente con la candeggina perché perdano l’odore ed eventuali residui.

  • Fateli asciugare e riempite un piccolo cuscino, quando ne avrete bisogno, mettete il cuscino per 2 minuti nel forno a microonde a media temperatura, oppure nel forno per 10 minuti a 100° C, infine, applicatelo sulla parte dolorante.

La stessa procedura per il sacchetto del pane: riempite il fondo di un sacchetto di stoffa con i noccioli e ponetelo in forno a scaldare; adagiate un tovagliolo sopra i noccioli e appoggiate il pane appena tostato (o, meglio ancora, appena sfornato) e si manterrà caldo per tutta la cena.

Fonte: Cucinare senza sprechi di Andrea Segrè

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *