Collo: mappa dell’età di una donna!

Collo: mappa dell’età di una donna!

Collo: mappa dell’età di una donna! Il collo è spietato: svela sempre la vera età di una donna e, se trascurato, riflette e amplifica i segni del tempo.

Anche la sua bellezza è una questione di pelle, e la pelle del collo deve essere particolarmente coccolata, curata, idratata, massaggiata e tonificata, affinché rimanga sempre alta la guardia contro rughe e antiestetici cedimenti.

  • Insomma, al collo vanno dedicate le stesse cure più spesso riservate al viso: trattatelo utilizzando i medesimi prodotti, sia alla mattina che alla sera.

La pelle del collo risulta spessa sulla nuca e ai lati, ma è molto sottile proprio sotto il mento e quindi più delicata.

Anche il portamento del collo è molto importante ai fini estetici: cercate di mantenere sempre una posizione eretta, a testa alta, senza infossarvi, e usate accorgimenti particolari per evitare posture che alla lunga rischiano di lasciare dei segni indelebili.

Fate attenzione alla maniera in cui piegate il collo quando leggete, scrivete e dormite: non infossatelo, altrimenti le rughe faranno presto a comparire.

Dormite con un cuscino piuttosto basso e stabilite di fare alcuni semplici movimenti quotidiani di stretching, allungando il collo e facendo ruotare la testa da destra a sinistra e vice versa.

E ricordate che lo sport ideale per avere un collo perfetto è il nuoto.

 

Fonte: “Collo: mappa dell’età di una donna!” è estratto dal libro Consigli e Ricette per una bellezza al naturale, di Diego Dalla Palma 
Fonte immagine: How to Tighten Neck Skin – Best Products, Treatments for Saggy Neck (townandcountrymag.com)

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us