Bocca: massaggiatela per mantenerla giovane!

Bocca: massaggiatela per mantenerla giovane!

Bocca: massaggiatela per mantenerla giovane!

L’antiestetica linea di rughette verticali che spesso contornano la bocca è un cruccio per molti lettori che ci scrivono per sapere come contrastarle. Per dare loro risposte adeguate, abbiamo intervistato una esperta di medicina estetica dalla consolidata fama internazionale, la professoressa Anadela Serra Visconti, personaggio televisivo molto noto per le sue seguitissime rubriche di bellezza.

«Si possono prevenire le rughe intorno alla bocca?».

«Certamente, ci rassicura la professoressa. «Come dico sempre, la giovinezza è un progetto che deve partire dall’infanzia con uno stile di vita attivo, una alimentazione sana e cure quotidiane».

«Quali sono le cure quotidiane cui consiglia di sottoporsi per mantenere la zona del contorno bocca senza rughe?».

«Come per il resto del corpo, le cure base sono pulizia e idratazione», spiega la professoressa Serra Visconti. «Ma per la zona delicata della bocca ci vuole anche un bel massaggio, fatto bene, per almeno dieci minuti, una o più volte al giorno».

«Può spiegare come eseguire questo massaggio?».

«E’ facilissimo, serve solo la costanza di dedicargli qualche minuto al giorno», risponde la nostra esperta. «Suggerisco di mettere i pollici all’interno della bocca, nei due angoli del labbro superiore; poi di distendere con gli indici la zona superiore della bocca partendo dal centro verso l’esterno. Dobbiamo formare un arco, cioè seguire la forma del muscolo in quella zona. Per il labbro inferiore dobbiamo fare il contrario, indici dentro la bocca e pollici fuori a massaggiare,

«Quali comportamenti errati raccomanda di evitare nella zona della bocca?»

«Per esempio pulire la bocca con una salvietta e non con il detergente, applicato con i polpastrelli e con movimenti circolari», dice la professoressa Serra Visconti.  Dopo la pulizia, quasi nessuno mette la crema idratante sulla bocca. Inoltre pochi usano la protezione solare in questa zona, mentre ricordo che i raggi solari sono i primi responsabili dell’invecchiamento della pelle.

«Lei è famosa anche per le sue ricette naturali di bellezza. Ne ha una per rimpolpare le labbra?».

«Per rimpolpare le labbra bisogna nutrirle», consiglia la nostra esperta. Per questo è ottima una maschera di panna liquida e miele da massaggiare bene sulla zona per almeno dieci minuti e da tenere in posa per altri dieci minuti prima di sciacquare. Poi è fondamentale fare ginnastica, semplicemente facendo gli stessi movimenti che si fanno quando si sorride. Anzi, proprio il sorridere è sempre la migliore cura di bellezza, che si nutre di ottimismo e di positività».

 

Fonte: estratto da un articolo di Sveva Orlandini, con la consulenza della professoressa Anadela Serra Visconti– su Di Più, 26/02/20

WELEDA Skin Food Balsamo Labbra – 8 ml. : Amazon.it: Bellezza
Acquistala ora da questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us