Arriva l’estate: scopriamo le gambe (ma occhio alla cellulite)!

gambe toniche BUONE NOTIZIE!!!

Il tempo è migliorato; lasciamo nell’armadio calze e vestiti pesanti e scopriamo le gambe ma…

il nostro amico specchio mostra quella antipatica pelle a buccia d’arancia: eccola imperterrita…

la CELLULITE‬!!!

Innanzitutto cerchiamo di distinguere che tipo di cellulite si trova sulle nostre gambe: cellulite ‪edematosa‬, fibrosa‬ o sclerotica?

cellulite edematosaRitenzione idrica, gambe gonfie e un po’ rilassate con qualche capillare??

Questa è CELLULITE EDEMATOSA!!!

Può comparire anche sulla pancia, braccia, fianchi e glutei. Se pizzichiamo queste “zone critiche” viene messo in evidenza l’effetto bucherellato della pelle, noto appunto come “buccia d’arancia”.

Questo è il PRIMO STADIO della cellulite.

cellulite fibrosaOppure con tessuti molto compatti e dolorosi al tatto??

Questa è CELLULITE FIBROSA!!!

E’ caratterizzata da tessuto adiposo, trattenuto da fibre sclerotiche ispessite, si presenta al tatto molto dura e premendo il tessuto fra le mani appaiono delle protuberanze abbastanza evidenti.

Questo è il SECONDO STADIO della cellulite.

Cellulite SCLEROTICAIl terzo e ultimo stadio si chiama CELLULITE SCLEROTICA.

L’ideale sarebbe evitare che la cellulite avanzi fino a questo stadio; si vede di rado, essendo irreversibile, e per questo motivo consigliamo sempre di curare la cellulite negli stadi precedenti.

L’aspetto a materasso della cute è particolarmente accentuato: i micronoduli si trasformano in macronoduli e si verifica una elevata fibrosi del tessuto connettivo.

  • La zona risulta poco ossigenata mostrandosi gonfia e spugnosa, mancando di conseguenza di tono ed elasticità, con un aspetto cadente.

Eccovi un riassunto sull’evoluzione della cellulite:

stadi-e-tipi-di-cellulite_640x480

COME COMBATTERE LA CELLULITE???

Se soffri di ‪EDEMATOSA‬, ti consigliamo il nostro SIERO ULTRACELL SNELLENTE AL MIRTILLO, da applicare 2 volte al giorno, possibilmente mattino e sera, altrimenti stendere il prodotto a distanza di qualche ore dalla prima applicazione.

  • Se invece si tratta di cellulite ‪FIBROSA‬, ti consigliamo un trattamento CRIOTERAPICO, ovvero applicazione del nostro GEL GAMBE AL MIRTILLO, che stimola la circolazione, partendo dalle caviglie fino alle cosce e immediatamente dopo il SIERO ULTRACELL SNELLENTE AL MIRTILLO.

Otterrai in questo modo un trattamento a sbalzo termico chiamato CRIOTERAPIA, che agisce sulla cellulite e anche su accumuli di adipe.

DA PROVARE !!!

RISULTATI ECCELLENTI E GAMBE IN PERFETTA FORMA.

Un Guest post di Giovanna Milena Rossi

 

Chi è Milena Giovanna Rossi

Estetista, convinta che lo stato ottimale di una persona è dato, prima di tutto, da un buon equilibrio pisco-fisico, che determina e contribuisce a mantenere nel tempo la salute del nostro organismo.

  • Milena Giovanna Rossi è attratta dalle terapie naturali e inizia a studiarle, attraverso un percorso affascinante: la naturopatia.
  • Durante il viaggio si avvicina e approfondisce la funzione degli oligoelementi: piccolissime particelle di minerali presenti nel nostro corpo che, fungendo da catalizzatori, attivano e favoriscono numerose reazioni chimiche fondamentali per le funzioni vitali.

Il percorso di Milena si arricchisce di un altro importante tassello: la floriterapia. I rimedi floreali utilizzati in floriterapia costituiscono un efficace e valido aiuto per il ripristino dell’equilibrio pisco-somatico e procurano uno stato ottimale di benessere, risvegliando le nostre potenzialità vitali con una delicatezza tutta naturale.

  • Da qui nasce l’idea di OligoFlowersBeauty.
  • Un progetto che unisce conoscenze, anni di studio e di applicazione pratica nella cura di disarmonie estetiche. Un progetto che si concretizza nella proposta di prodotti, sia per estetica professionale che domiciliari, sempre più funzionali ed efficaci, che non solo potenziano il risultato dei trattamenti eseguiti in istituto, ma anche e soprattutto favoriscono l’omeostasi* e, con un’azione “globale” regalano bellezza, forma fisica, vitalità e piacere.

Con tanto amore per voi tutti e per la natura, con tanta passione, creo e propongo prodotti il più possibile affini alla nostra cute, in sintonia con il nostro ben-essere parte della natura.

Per contattare Milena o la OligoFlowersBeauty


*Omeostasi: capacità degli organismi viventi di mantenere un equilibrio interno pur nel variare delle condizioni esterne.

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us