Apprezza di più quello che hai…

Apprezza di più quello che hai…

Ma tu, ti Vuoi bene?
Ti piaci e ti apprezzi per quello che sei?
Oppure, appartieni a quel lungo elenco di persone che vorrebbero essere “sempre” qualcun altro?

  • Vedi amica mia, volersi bene e piacersi sono fondamentali per avere una buona autostima. E avere una buona autostima è importante per raggiungere obiettivi e risultati nella vita.

Volersi bene (e accettarsi per quello che si è) aiuta a crescere, ad alimentare continuamente quel serbatoio di energia chiamato “autostima” da cui tu, io e tutte le persone, che leggeranno questo libro (ma oserei dire tutte le persone di questo Pianeta), attingiamo ogni giorno per fare le cose.

Per alzarci dal letto e affrontare la giornata. Bella o brutta che sia.

Perché tenere quel serbatoio sempre pieno (o comunque a un buon livello) è determinante per darci quella carica energetica necessaria per andare avanti nella vita e superare momenti difficili e problemi, che spesso, ci appaiono insuperabili e che invece, con una buona autostima riusciamo a ridurre ai minimi termini.

Perché una sana autostima ci permette anche di sdrammatizzare e di “vedere” soluzioni e opportunità dove, invece, una persona negativa non riesce a vedere nulla. Solo problemi.

Mentre, nel momento in cui il serbatoio è vuoto o è comunque a un livello scarso, cominciamo ad aver paura di sbagliare e paradossalmente, cominciamo proprio a sbagliare, come se attirassimo l’errore verso di noi (ti ricordo cosa funziona molto bene nella Legge di Attrazione: attrai verso di te tutte le tue paure. Tutti i pensieri negativi. Tutti i dubbi che hai. In pratica ricevi quello su cui ti concentri più a lungo).

  • Inoltre, una scarsa autostima porta ad aver timore del giudizio degli altri e di conseguenza, spesso rinunciamo a fare molte delle cose che ci piacciono solo per paura di essere giudicati. Solo perché abbiamo il timore che il giudizio delle persone che abbiamo vicino o cui teniamo, possa ferirci.

Nella mia esperienza di coach motivazionale (sarò ripetitivo, ma ti ricordo che mi occupo di crescita personale dal 1999), ho visto troppe volte persone capaci e con grandi competenze (donne e uomini), mollare prima ancora di cominciare solo per timore del giudizio di qualcun altro.

E molto spesso, quel giudizio che temevano era di qualcuno accanto a loro. Di qualche membro della loro famiglia.

Terribile, spero non accada MAI a te…

 

Hai appena letto un estratto dal libro “Autostima Donne 6X”, scritto dal coach Giancarlo Fornei. Vuoi ricevere a casa tua una copia del libro con dedica personalizzata e pagare solo il costo di copertina di 12 euro, senza le spese di spedizione? Mandagli un messaggio ora su Whatsapp al 392/2732911

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne a vincere. Nella vita e nel lavoro.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *