Allenarsi con i pesi mantiene la mente giovane…

Risultati immagini per pesi palestra

Allenarsi in palestra con pesi e bilancieri aiuta a mantenere la mente giovane più a lungo. Lo rivela uno studio condotto dagli scienziati australiani dell’Università di Sydney e pubblicato dalla rivista di geriatria Journal of the American Geriatrics Society.

Gli esperti hanno proposto a venti persone tra i cinquantacinque e gli ottantasei anni di allenarsi in palestra coni pesi due volte alla settimana per sei mesi. All’inizio e al termine dello studio hanno sottoposto i pazienti a una serie di test, fisici e intellettivi.

  • Hanno così scoperto che esercitarsi con i pesi allena i muscoli ma migliora anche la memoria. Gli scienziati hanno allora analizzato il cervello dei pazienti con un esame, la risonanza magnetica, e hanno scoperto che, dopo sei mesi di allenamento in palestra, alcune aree cerebrali erano aumentate di dimensioni.

Il cambiamento spiega il miglioramento della memoria. Allenarsi con i pesi, quindi, può essere un toccasana che aiuta a conservare a lungo una mente brillante.

Fonte: Di Più, 19/12/16




Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us