Allenamento mentale funziona o no?

Allenamento mentale funziona o no?

Allenamento mentale funziona o no?

Ma l’allenamento mentale nello sport, funziona o no? Nel Podcast qui sotto, della durata poco più di quattro minuti, ti spiego perché, l’allenamento mentale fatto in maniera occasionale e senza uno specifico protocollo di lavoro, non funziona e non potrà mai funzionare.

Ascolta “Allenamento mentale nello sport? Mi dispiace, ma non funziona (così) – Vincere con la Mente Podcast #2” su Spreaker.

L’allenamento mentale è qualcosa di serio, che deve essere praticato con costanza e ripetizione, proprio come un normale allenamento fisico.

Cara amica che mi segui dal blog Bellezza & Benessere andresti in palestra o a fare acqua gym per allenare il tuo fisico una sola volta a settimana per tre ore di fila? Ovviamente no. Perché non ne avresti alcun beneficio, anzi…

Sono certo che se vuoi migliorare il tuo fisico e renderlo atletico, il personal trainer che ti segue, ti consiglia di andare in palestra tre volte a settimana, per almeno un’ora il giorno. Non è così?

Bene. La mente è come un muscolo: va allenata ogni giorno! Magari poco, ma ogni giorno con costanza e ripetizione…

Giancarlo Fornei

Pratichi sport?

Chi pratica attività fisica sportiva ha bisogno di sostegno anche nutrizionale per diminuire la sensazione di fatica, smaltire i radicali liberi prodotti dal lavoro muscolare e dall’aumentata respirazione (iperventilazione).

Preparati per l’allenamento con un massaggio riscaldante e goditi un massaggio rilassante dopo l’attività fisica. Un kit ha, al suo interno, ben sette prodotti diversi. Costa solamente 271,35 €. Puoi pagarlo anche in tre comode rate senza interessi. Registrati su Forever e acquistalo ora da questo link.

 

 

Sei un’atleta e vuoi migliorare le tue performance sportive? Leggi il mio libro “Come allenare la mente a vincere nello sport“. Lo trovi su Amazon nella doppia versione ebook e cartaceo (alla data odierna, 82 recensioni a cinque stelle e 18 a quattro stelle su un totale di 120)

 

Risorse utili:

 

 

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

Al link accanto trovi “Come allenare la mente a vincere nello sport“, il libro che ho dedicato all’allenamento mentale. anche su Academy Autostima.

 

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list “Allena Mente Sport Facile”. Ogni settimana riceverai, in anteprima, i miei nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us