3 consigli per un corpo perfetto anche in autunno…

autunnoCellulite & Autunno: non mettere da parte la tua bellezza!

Il sole tramonta prima, i colori e i profumi dell’estate lasciano piano piano spazio alle tinte e agli aromi autunnali, l’abbigliamento leggero presto verrà riposto nell’armadio: è ufficiale presto arriverà l’autunno.

  • Spesso in questo periodo si tende a essere più pigre e a tralasciare quelle piccole cure di bellezza che ci hanno accompagnate per tutta l’estate. Con l’autunno, invece, non dovremmo iniziare a trascurarci ma essere costanti e continuare a prenderci cura di noi stesse!

Ecco quindi 3 semplici consigli che puoi seguire per sentirti bella e in forma anche in autunno!

 

SXC200-Acqua2

1. Continua a bere acqua e a idratarti

In estate è normale bere più acqua, ovviamente il caldo fa venire più sete e il tuo corpo ha bisogno di idratarsi. Con l’abbassarsi delle temperature però potresti non sentire più molta sete e ridurre la quantità di acqua che assumi durante il giorno.

  • Continua a bere molta acqua e aggiungi qualche tisana naturale magari alla sera, per rilassarti con un buon libro dopo una giornata di lavoro.

Bere molta acqua ti aiuta a drenare i liquidi in eccesso del tuo corpo (il che vuol dire che solo bevendo riesci a combattere la cellulite)!

 

camminare

 

2. Non smettere di fare esercizio (e se non lo hai ancora fatto pensa di iniziare)

Una passeggiata in pausa pranzo, oppure dopo lavoro o dopo cena non può che fare bene al tuo organismo. Non occorre fare chissà che grandi scarpinate: vedrai che anche iniziando con piccoli tragitti ci prenderai gusto e inizierai ad allungare naturalmente le tue passeggiate.

  • Se invece sei una persona attiva non esitare a iscriverti in palestra per mantenere la linea che (faticosamente) hai ottenuto quest’estate. Insomma non lasciarti sorprendere dalla prova costume, non si può mai sapere se progetterai delle ferie esotiche per quest’inverno!

guam_fanghi

 

3. Concediti le coccole di una SPA

Prenderti cura di te è anche un’occasione per rilassarti e coccolarti come se ti trovassi in una SPA di lusso.

Puoi anche auto-praticarti dei massaggi rilassanti e distensivi “fai da te” per migliorare la circolazione sanguigna delle gambe e alternarli a dei getti di acqua fredda. Non solo sentirai le gambe subito più leggere ma avrai già iniziato ad agire sulla cellulite.

Non dimenticarti del tuo benessere e della tua bellezza nei mesi più freddi. Continua a prenderti cura di te vedrai da subito i risultati e non solo sul tuo fisico, anche per la tua mente.

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us