Vita più lunga se si fa sport…

Vita più lunga se si fa sport…

 

Vita più lunga se si fa sport…

Venti minuti il giorno di attività fisica a ritmo sostenuto fanno guadagnare quattro anni di vita.

La stessa razione ma a ritmo blando (passeggiare anziché correre) ne dona uno e mezzo.

È l’equazione fissata da uno dei più importanti studi eseguito alcuni anni fa, sul rapporto tra ginnastica e benessere, dall’Erasmus University Medical Center di Rotterdam.

Sotto esame furono messi 40 anni di vita di 5000 abitanti di una località del Massachussetts, Usa. Donne e uomini, dai 50 anni in su, fornirono periodicamente informazioni sul proprio stile di vita, permettendo di scoprire che l’attività motoria influisce positivamente sia sulla durata sia sulla qualità della vita.

 

Fonte immagine: https://publicdomainvectors.org/it/vettoriali-gratuiti/Immagine-vettoriale-sport-esercizi-sagoma/21483.html

 

 

Sei un’atleta e vuoi migliorare le tue performance sportive? Leggi il libro del mental coach Giancarlo Fornei “Come allenare la mente a vincere nello sport“. Lo trovi su Amazon nella doppia versione ebook e cartaceo (alla data odierna, 82 recensioni a cinque stelle e 18 a quattro stelle su un totale di 120)

 

Risorse utili:

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us