Una donna truccata è considerata più affidabile

Una donna truccata è considerata più affidabile

Una donna truccata è considerata più affidabile

 

Il trucco non contribuisce soltanto a rendere una donna più bella agli occhi degli altri, ma influisce anche sul giudizio che quella donna sarà capace di ottenere in ambito personale o sociale.

La psicologa britannica Rebecca Nash, dell’Università del Buckinghamshire, ha dimostrato che le donne truccate vengono implicitamente considerate più sane e più degne di fiducia rispetto a quelle non truccate.

Il fatto di essere considerata più affidabile oppure più socievole spiegherebbe il motivo per cui la maggior parte delle persone decidono di confidarsi con le persone truccate.

  • Robert Pellegrini, psicologo della San Jose State University, negli Stati Uniti, ha dimostrato insieme ai suoi colleghi che alcune persone (sia uomini che donne), durante una conversazione con una persona sconosciuta tendevano a confidare un maggior numero di informazioni relative alla propria vita privata quando parlavano con una donna truccata.

Lo stesso avveniva anche quando conversavano con un uomo, purché fosse leggermente truccato.

Ecco dunque un effetto davvero inatteso del make-up: fa sciogliere la lingua.

 

Una donna truccata è considerata più affidabile

 

Articolo costruito su più fonti:

 

Scopri gli articoli sulla bellezza del viso e degli occhi su Bellezza & Benessere; oppure quelli sulla bellezza delle mani e delle unghie.

 

ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco ‘Classic’, Cosmetici Vegan
Acquistala ora da questo link

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us