Sale grosso: fonte di rimedi naturali straordinari…

Fonte immagine: https://www.nonsprecare.it/deumidificatore-fai-da-te-con-sale-grosso

Indispensabile in cucina, il sale grosso o fino si rivela un incredibile alleato di salute e bellezza… E usarlo è facilissimo!

 

Contro il mal di collo
Scaldate in padella 1 kg di sale grosso, travasatelo in una federa di cotone o di lino (perfetto quello a ferro di cavallo) e posizionatelo sulla zona dolorante per ricevere immediato sollievo.

Sos occhi gonfi
Per uno sguardo subito riposato, scaldate 100 ml di acqua e fate sciogliere 10 g di sale fino: imbevete del cotone e picchiettate sul contorno occhi. Finite appoggiando sotto gli occhi 1 cucchiaino lasciato in freezer 10 minuti.

Pediluvio rilassante
Avete piedi gonfi o pesanti? Versate in una bacinella abbondante acqua tiepida, unite qualche manciata di sale grosso e lasciate i piedi in ammollo per circa 20 minuti e subito vedrete gli effetti positivi.

Dolori alla schiena
Vi sentite stanchi e la schiena “a pezzi”? Riempite la vasca di acqua calda in cui avrete versato diverse manciate di sale grosso. Ora non vi resta che godervi questo bagno che vi farà subito passare piccoli reumatismi.

Scrub anti-age
Mescolate in uguali quantità l’olio vegetale che preferite (ottimi quelli di mandorle e di nocciole) con sale marino naturale: massaggiate con questo scrub su tutto il corpo umido con movimenti circolari. Risciacquate.

 

Fonte: We Veg, settembre 2019

Sale Grosso Integrale Trapani
€0,99
Acquistalo ora da questo link

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *