Ritocchi al viso? Prima è meglio andare dal dentista!

Risultati immagini per michelle hunziker sorriso

Nella foto sopra, MICHELLE HUNZIKER: il suo sorriso è considerato il più bello da noi italiani. Fonte: Sondaggio del Sorriso, lanciato in rete da Invisalign/2016

Se durante le vacanze si è meditato sulla possibilità, al rientro, di regalarsi un ritocchino estetico al viso, è bene sapere che il segreto di un risultato perfetto, oltre a scegliere professionisti di comprovata esperienza, è quello di ristabilire prima di tutto il giusto assetto dei denti nella bocca, cosa che può sensibilmente migliorare l’effetto di lifting e filler per ridurre le rughe o per aumentare il volume delle labbra.

Non badare a questo aspetto può, al contrario, contribuire a ridurre notevolmente il risultato finale.

  • Il consiglio di eseguire una visita dal dentista, prima che dal chirurgo plastico, arriva dall’Accademia italiana di odontoiatria protesica. «Un sorriso attraente, in una donna di circa 40 anni, dovrebbe mostrare millimetri di denti incisivi superiori» spiegano gli esperti.

«Quando si è giovani, ciò avviene naturalmente, ed è un effetto che colpisce l’interlocutore, conferendo un’immagine di salute e bellezza. Con il passare degli anni, i tessuti del viso tendono a cedere a rilassarsi, per cui sono i denti inferiori a scoprirsi maggiormente e a rimanere “in bella vista” al posto di quelli superiori».

 

Fonte: un articolo di Chiara Masciocchi su Viversani e Belli, 9/09/16

Bellezza & Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *